Orangelink il colore giusto
per collegare la tua azienda con il futuro

Orangelink nasce nel corso del 2012 con lo scopo di apportare un radicale cambiamento nell’utilizzo delle nuove tecnologie nel settore delle business communication. Per questa ragione l’obbiettivo dell’azienda per i primi anni di attività ha riguardato l’ideazione, la progettazione e lo sviluppo di software che servissero allo scopo.

Il primo che fu realizzato aveva il nome di ICP (Intergated Communication Platform) era una piattaforma realizzata con un database relazionale SQL, compilata in C# che fu immessa sul mercato nel 2013 riscuotendo immediatamente il gradimento dei clienti che per la prima volta, potevano tracciare tutti i processi relativi ai cicli di fatturazione, pagamento, consegna e sollecito da un unico portale «senza soluzione di continuità» controllando tutti i fornitori di una lunga filiera di servizi.

Intanto le tecnologie nell’ambito software hanno compiuto passi da gigante consentendo una crescita esponenziale delle possibilità di utilizzo dell’intelligenza artificiale in attività anche molto complesse, ed è per questa ragione che nel 2015 si è deciso di non continuare ad investire sul ICP ma di creare qualcosa di nuovo, ancora più organico, performante, basato sulle nuove tecnologie: il gestionale CUBO. Tale software è stato progettato in una modalità completamente diversa rispetto al predecessore (ICP) in quanto basato su database non relazionale e costruito con tecniche capaci di renderlo scalabile, più sicuro e soprattutto modulare utilizzando strumenti quali Angular, Java e C#.

Nel frattempo Orangelink continua a crescere divenendo nel 2015 un Gruppo economico e attraverso l’acquisizione della Pubblimail Srl, si consolida trasformandosi in uno dei principali players nel settore delle business communication.

Vision

Cambiare completamente paradigma ai settori delle business communication e della gestione degli incassi con il gestionale CUBO, una piattaforma interattiva per la gestione, il monitoraggio e l’ottimizzazione dei processi che racchiude algoritmi di intelligenza artificiale per l’automazione intelligente.